RCP ADVISOR / RCP FEEDBACK
Cosa fa del 500P il miglior defibrillatore semiautomatico esterno in commercio
Qualità della RCP
Nel fornire un trattamento di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) al soggetto colpito da arresto cardiaco improvviso, è vitale che le compressioni cardiache vengano effettuate correttamente. Se la RCP avviene nel rispetto delle linee guida in vigore, l’efficacia degli shock defibrillanti migliora notevolmente.
Diversi studi hanno rivelato che i primi soccoritori, sia professionisti che non professionisti, eseguono spesso una RCP inefficace. Il defibrillatore DAE HeartSine samaritan® PAD 500P con RCP Advisor è stato sviluppato in risposta a questo problema.
L’HeartSine samaritan® PAD 500P con RCP Advisor offre al soccoritore un feedback immediato sulla qualità della RCP somministrata. Non è necessario applicare sensori extra o altri accessori, poiché tutte le misurazioni vengono effettuate utilizzando i due elettrodi defibrillatori, minimizzando così il tempo di preparazione del dispositivo.
Il RCP Advisor HeartSine
L’HeartSine samaritan® PAD 500P con RCP Advisor è in grado di fornire feedback ai soccorritori sull’efficacia della Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) che stanno eseguendo sul paziente.
Il defibrillatore samaritan PAD 500P utilizzerà sia le misurazioni ECG che ICG per analizzare l’efficacia e la frequenza delle compressioni somministrate; e in base a questo consiglierà al soccorritore, a seconda dei casi, di premere più forte, più veloce o più piano. Indicazioni audio e visive informeranno il soccorritore sull’efficacia delle compressioni.
La funzione RCP Advisor è destinata unicamente all’utilizzo con pazienti adulti. Se in un soccorso viene utilizzato un Pad-Pak pediatrico, la funzione RCP Advisor verrà disabilitata. In questo caso, al soccorritore verrà richiesto di iniziare la RCP, ma non verrà fornito alcun feedback sulla funzione RCP Advisor.